Progetto CasaFacile - Appartamento di 270 mq a Milano

Appartamento in un edificio degli Anni ’70 a Milano. La coppia che lo ha acquistato ci abiterà con due figli adolescenti più la nonna. I soffitti sono alti cm 270, il riscaldamento è a pavimento e il terrazzo è esposto a sud. Richieste del cliente: Una stanza con bagno esclusivo per la nonna. Due camere a due bagni per il resto della famiglia (in totale 3 bagni). Zona studio più tante librerie in soggiorno. Ampie armadiature.

Soluzione di Progetto:
Zona giorno a pianta aperta composta da area living, pranzo e cucina con isola a vista. Come da richiesta del cliente, sono state previste ampie armadiature e librerie. Un armadio guardaroba è posizionato all'ingresso e due grandi pareti attrezzate contenitive sono posizionate agli estremi dello spazio. Una ad ovest nella zona living con divano e TV, ed una ad est con scrivania incorporata per creare una piccola area studio. Questa parete/libreria, è dotata di un passaggio verso la zona notte. Nel corridoio troviamo il primo bagno a servizio degli ospiti e dei figli.
Zona notte composta da una camera per i ragazzi con due letti singoli e ampie armadiature con due scrivanie incorporate per lo studio. Una camera per la nonna con un grande letto, armadio, scrivania ed un confortevole bagno esclusivo. Una grande camera matrimoniale per i padroni di casa con bagno privato e ampia cabina armadio.